stampa

Per Gagliardini si lavora sulla formula, gli farà spazio Eysseric. Ma l’interista ha dei dubbi

Le ultime sulla pista che porta al centrocampista dell'Inter, dai quotidiani di oggi

Redazione VN

"Sono giorni di mercato movimentati in casa Fiorentina: dopo Muriel e Traoré, il prossimo indiziato per vestire la maglia viola è il centrocampista scuola Atalanta Roberto Gagliardini (CARATTERISTICHE E CARRIERA). La Fiorentina, si legge su Stadio in edicola oggi, sta cercando una sistemazione per Eysseric, e ha già stretto contatti con l’Inter. L’Inter non intende privarsene in prestito con diritto di riscatto, qualche giorno fa c’era stato un sondaggio dall’estero, ma il ragazzo vorrebbe avere più spazio in Italia. Ci saranno altri contatti per individuare la formula giusta, di sicuro alla Fiorentina Gagliardini piace.

"CONFERME - Anche il Corriere Fiorentino è d'accordo: il centrocampista dell'Inter, voluto in nerazzurro da Pioli, è voluto seriamente dalla Fiorentina, sebbene l'affare non sia di facile configurazione. I colloqui sono già iniziati, l'impiego di Gagliardini a Milano è con il contagocce, da qui l'inserimento della Viola nelle difficoltà nerazzurre. La società lombarda vorrebbe innanzitutto un accordo economico adeguato, oltre a voler individuare il giusto sostituto.

"ANCHE SE... - Non sono solo rose e fiori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, filtra pessimismo sulla trattativa, sensazione già espressa anche da Sky nella serata di lunedì. L'operazione si sarebbe bloccata per due motivi: il primo riconducibile al fatto che l'Inter cede il giocatore solo davanti a un'offerta economica reale, ovvero a titolo definitivo o in prestito oneroso con obbligo di riscatto; in secondo luogo, il giocatore si sarebbe mostrato freddo nei confronti della destinazione. Inoltre, scrive Tuttosport, il Torino sarebbe pronto a inserirsi.

http://www.violanews.com/news-viola/lopinione-del-pek-pizarro-firenze-che-affetto-al-centrocampo-viola-manca-il-palleggio/