Avanti tutta verso l’Europa. Sì, altro che nascondersi. Altro che far finta di non pensarci. La Fiorentina - scrive La Nazione - c’è e in quella corsa – a tre, con Atalanta e Samp – per prendersi il settimo posticino in classifica, ovvero l’ultimissima finestra per agganciare l’Europa League, è pronta a recitare la parte della prima protagonista.
stampa
Fiorentina, patto per l’Europa: il settimo posto il riscatto più bello
Il settimo posto avrebbe un valore speciale, è il collante più forte che la Fiorentina ha deciso di utilizzare anche per onorare al meglio la memoria e il ricordo di Astori
Dopo la vittoria di Udine, ci sono dunque anche i numeri a supportare lo slancio internazionale della Fiorentina (l’aggancio a Samp e Atalanta è cosa fatta), ma quello che forse conta di più sono le motivazioni con cui allenatore, squadra e società hanno deciso di guardare al traguardo della qualificazione alla competizione internazionale. Il settimo posto, questo il concetto al centro di una sorta di patto fra Pioli e i suoi ragazzi, ha un valore speciale. Un significato che va ben oltre la riconquista di un palcoscenico pregiato. I viola, insomma, conquistando il settimo posto si porterebbero a casa il riscatto più bello di un’annata che per tanti (troppi) mesi aveva preso una piega molto negativa.
La rincorsa all’Europa è evidentemente il collante più forte che il gruppo viola ha deciso di utilizzare anche per onorare al meglio la memoria e il ricordo di Astori. Nessuno, fino a gennaio, forse anche a febbraio avrebbe mai pensato a una Fiorentina pronta a mettersi alle spalle squadre come la Samp e l’Atalanta, ma adesso tutto può succedere.
http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-fondi-italiani-e-stranieri-pronti-a-sostenere-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA