Anche Repubblica oggi in edicola offre uno spunto sulla vittoria della Fiorentina nei confronti del Twente. I viola si aggiudicano il primo round del doppio scontro per i gironi di Conference, ma la gara è apertissima. Nessuno si sarebbe aspettato uno 0-0 per il tipo di squadre in campo, così è stato.
Repubblica
Fiorentina ok, ma senza calcoli. In Olanda non sarà una passeggiata
Sospiro di sollievo
E il gol incassato nel secondo tempo lascia più tranquilli rispetto a qualche anno fa: eliminata la regola del valore della rete in trasferta, ai viola il sigillo di Cerny fa un po' meno male. Quel che contava era portare a casa la vittoria e la squadra ha fatto il suo dovere. Buon primo tempo, con il Twente che praticamente non si vede, la Fiorentina impone ritmo e pressione costanti, 63% di possesso. Peccato per il calo della ripresa, con gol avversario annesso.
Occhio al ritorno
Guai a pensare che in Olanda sarà semplice. La squadra di Italiano parte sì con un piccolo vantaggio, ma l'errore sarebbe adagiarsi su questo. L'ambiente si preannuncia caldissimo, vietato fare calcoli e concentrazione massima. L'obiettivo, scrive il quotidiano, sarà quello di proteggere il risultato tenendo lo stesso ritmo di ieri per tutta la partita. Il traguardo è vicino ed è troppo importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA