Viola nel buco nero, ora deve solo salvarsi: Prandelli si affida a leadership e carisma

Gara decisiva con il Sassuolo

di Redazione VN

La Fiorentina si è infilata in un buco nero dal quale non riesce ad uscire. Squadra da ieri in ritiro, il corto circuito generale certifica che l’unico obiettivo è la salvezza. La società si è autodefinita «furente» dopo la prestazione di Bergamo. Anche la tolleranza dei tifosi traballa, come dimostra lo striscione appeso ieri al Franchi. Contro il Sassuolo, domani, è una sfida decisiva e Prandelli proverà a affidarsi a esperienza, leadership e carisma: tornano titolari Caceres, Callejon e Ribery. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE – Caso: “La Fiorentina rischia, senza carattere e personalità. Avrebbe bisogno del pubblico”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gigi - 1 mese fa

    Pur non intendendomene, provo a dire cosa penso:

    fare un calcio offensivo porta a:

    1) Entusiasmo dei giovani, che, contrariamente alla mia generazione, sono cresciuti a pane e Guardiola e Champions League in tv (dove giocano in attacco quasi tutti)
    2) Mostrare i proprio giocatori (nel caso se ne avesse di giovani) meglio alle big (specie i terzini che vanno all’attacco, ma non sono loro). E quindi emulare il gioco delle big (purtroppo in Italia però giocano dietro) che possono attingere a te: e te vendere giocatori molto bene a loro.
    3) Creare uno spirito migliore che non sia la famosa sofferenza italica, dove rinunci a fare tutto e ti dai poche speranze.

    4) Fare anche più gol, per favorire gli attaccanti (sempre in ottica plusvalenze).

    5) Non sfracassarsi per forza i cosiddetti in eterno da parte dei tifosi naif (o completamente incompetenti come me), che vorrebbero vedere la squadra giocare in attacco e non solo quando sei sotto di tre gol.

    6) Capisco che non ci capisco, e non so la difficoltà di preparare una partita così. Ma resta il sogno che si possa fare altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy