Fiorentina, manca il gol. E se a risolvere il problema fosse il mercato?

Le occasioni ci sono, ma serve una partenza importante

di Redazione VN
Cutrone-Piatek

Ragionando a mente fredda sulla vittoria di ierilaltro contro il Torino, il Corriere Forentino nota che la Fiorentina ha segnato appena un gol a fronte di 17 tiri, 8 dei quali in porta, 4 da dentro l’area. Insomma, i viola avrebbero potuto segnare di più e prima. Molto del merito va a Sirigu, il portiere granata, ma Iachini sa benissimo che Kouamé e compagnia devono crescere sotto l’aspetto realizzativo per avere una rosa davvero competitiva in tutto. E una mano al reparto può arrivare dal mercato, in caso di partenza di Chiesa: Deulofeu (SCHEDA) e De Paul (SCHEDA) i nomi più accreditati per sostituirlo, mentre il preferito di Iachini era e resta Krzysztof Piatek (SCHEDA).

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Va a finire che si vende chiesa all ultimo giorno poi si va dalla Udinese a chiedere de Paul e ci chiedono 45 perché ha rinnovato ora….e si rimane a bocca asciutta… è una battuta la mia ma non pensate che non possa succedere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Axel - 1 mese fa

    Certo, il Piatek che ha segnato la bellezza di zero gol nella vittoria per 4-1 della sua squadra…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roberto Maria - 1 mese fa

    Solo De Paul e senza vendere nessuno. Questa la mossa per l’Europa. Con De Paul la squadra avrebbe molte più alternative, dalla regia all’attacco, in quel caso, possiamo anche cedere Pulgar, giusto per fare spazio e recuperare un pò di cash. Piatek lasciamolo dove è. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 1 mese fa

      De Paul costa 35 ml. A meno che non ceda uno tra Chiesa e Milenkovic è impossibile per la Fiorentina avere la liquidità per acquistarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. simuan - 1 mese fa

    …quindi per risolvere il problema del gol le possiili soluzioni sarebbero o un esterno offensivo o una mezzala o una punta spuntata…accidenti, ne sanno a pacchi al corriere fiorentino…si, si…una disamina degna della villa prenotata da Thiago Silva…uguale, uguale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Staffa - 1 mese fa

    Favolosi…tutto..e il contrario di tutto..bel mestiere davvero..

    Ieri era…ma siamo sicuri che ti serva una punta?….
    https://www.google.com/amp/s/www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-ma-siamo-proprio-sicuri-che-ti-serva-una-punta/amp/

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Federico Targetti - 1 mese fa

      Buongiorno. L’articolo da lei riportato è a firma di un nostro redattore, mentre quello sotto il quale stiamo commentando è un pezzo di rassegna stampa. I due autori la pensano semplicemente in maniera diversa, ma questo non impedisce di pubblicarli entrambi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Masai - 1 mese fa

        ciao Federico, io sono d’accordo con staffa….bel mestiere davvero….il copia incolla quindi…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy