stampa

Fiorentina, il punto sui rinnovi. Da Milenkovic a Vlahovic, passando per Pezzella: quante grane

GERMOGLI PH: 29 LUGLIO 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO GOL ESULTANZA MILENKOVIC

Il Ds Pradè dovrà mettersi subito al lavoro per definire le questioni più spinose che riguardano la rosa viola

Redazione VN

Sull'edizione odierna delle pagine fiorentine di Repubblica troviamo un'interessante riepilogo della questione rinnovi in casa Fiorentina.

Con la chiusura del mercato il Ds Pradè si prepara ad affrontare le situazioni non ancora definite. In primis Milenkovic, per distacco la più complicata. Il centrale serbo è stato cercato dal Milan che ha giudicato sempre troppo alte le pretese economiche del club gigliato. Allo stato attuale Milenkovic non ha intenzione di rinnovare il contratto e la Fiorentina è pronta a lasciarlo partire, come fatto capire in conferenza da Pradè.Non è un caso che nell’ultimo mercato la Fiorentina si sia cautelata con l’arrivo di MartinezQuarta che può ricoprire più ruoli nel pacchetto arretrato. Capitolo Pezzella: il capitano è nella stessa situazione contrattuale del centrale classe '97, in scadenza a giugno 2022. Anche German è stato cercato dal Milan, ma la Fiorentina ha rispedito al mittente l'offerta di prestito. Pezzella ha spiegato di non aver mai chiesto la cessione, ma il prolungamento del contratto resta in stand by.

Poi c'è Vlahovic. Il giovane serbo è rimasto in viola nonostante un’estate di grandissime richieste. Il vero grande sogno di Dusan è sempre stato quello di rimanere in viola e alla fine è stato accontentato. Prima del lockdown era molto vicino ad allungare il suo contratto con la Fiorentina. Presto si ripartirà con l’obiettivo  di blindarlo almeno fino al 2025. Last but not least Castrovilli. Per Commisso rappresenta uno dei punti di riferimento del futuro. Non è un caso indossi la maglia numero 10. Per Gaetano sarà una stagione molto importante, atteso al definitivo salto di qualità con la Fiorentina, per provare a conquistarsi una convocazione all’Europeo con la Nazionale. Allungherà di un anno, fino al 2025, il suo contratto con un importante adeguamento di ingaggio. Tutto già fatto invece per Biraghi, per il prolungamento fino al 2024 manca solo l’annuncio ufficiale.

 GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO CASTROVILLI ESULTANZA GOL
tutte le notizie di