Fiorentina, è un problema di testa. “Vietato passare in vantaggio…”

Il paradosso semiserio dei viola

di Redazione VN
Dragowski

E se la via per soffrire fosse quella di non passare in vantaggio? La Repubblica ci scherza sopra, ma sottolinea la difficoltà della squadra di Beppe Iachini, passata da difensivamente compatta a sbilanciata in avanti in poco tempo, grazie (o per colpa) della qualità degli interpreti. Almeno per atteggiamento, visto che il gioco ancora latita…

E’ questione di testa, prosegue il quotidiano: Borja Valero predica calma, e il suo rientro magari aiuterà la squadra a non perdere la trebisonda e ad uscire dall’anonimato della decima posizione con dieci gol fatti e dieci subiti. Ribery e Callejon dovranno darsi da fare per aiutare i più giovani, perché le colpe non potranno essere sempre addossate solo all’allenatore e al suo staff.

“IACHINI SCELTA FORTE DI COMMISSO, CHE NON SI FA CONDIZIONARE”

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jackfi1 - 1 mese fa

    Non cerchiamo scuse. Il problema sta nel fatto che questa squadra non ha un minimo di gioco e di conseguenza soffre sia che si trovi in vantaggio, sia che si trovi in svantaggio. I gol arrivano grazie ad azioni del tutto fortuite o grazie a giocate di singoli. Non è un caso infatti che ad oggi appena hai incontrato una squadra allenata da un allenatore serio come Ranieri hai avuto una lezione di calcio. Fino ad ora abbiamo affrontato un Torino in piena costruzione, un inter con una linea difensiva fatta da d’ambrosio, kolarov e bastoni che una squadra organizzata avrebbe schiacciato dal primo minuto fino al 90esimo, uno spezia con i primavera, un udinese con i pochi buoni in panchina. Data la fortuna avuta fino ad ora si dovrebbe essere quasi a punteggio pieno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nicco - 1 mese fa

    Ma quale problema di testa, è un problema di organizzazione e di gioco, quando le squadre vanno in difficoltà si aggrappano al gioco, la Fiorentina si aggrappa a sto …………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy