Il Corriere dello Sport-Stadio prova a capire come sarà la Fiorentina del prossimo anno, quella del rilancio e della ricostruzione. Non è certa la conferma di Delio Rossi, che ha 11 partite per convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui. In caso di addio attenzione a Stefano Pioli, che piace molto al club viola. In lizza anche Angelo Di Livio mentre il sogno invece si chiama Andrè Villas Boas, ex Chelsea.
stampa
Fiorentina, è l’anno zero. E anche Rossi rischia
Piace Pioli, sognando Villas Boas. Squadra rivoluzionata, Gamberini andrà a scadenza. Tanti nomi in entrata
Per la squadra si ripartirà da Matija Nastasic e Stevan Jovetic mentre la posizione di Valon Behrami è tutta da verificare, visto l’altissimo interesse della Juventus. Rimarranno Mattia Cassani e Alessandro Gamberini (quest’ultimo finirà tuttavia a scadenza di contratto nel 2013). Tanti invece gli addii: Natali, Montolivo, KroldrupKharja e Marchionni. Sarà ceduto Boruc, mentre il futuro di Lazzari è in bilico. In entrata a centrocampo – oltre a Guido Pizarro – in pole c’è sempre Lucas Biglia.
Infine, l’attacco: partiranno sicuramente Vargas e Cerci mentre Ljajic sarà ceduto probabilmente a titolo temporaneo. Amauri se non darà segni di riscossa potrà andarsene a Parma. In entrata dovrebbe arrrivare uno tra de Jong e Dost dall’Olanda, attenzione poi a El Hamdaoui mentre dalla Francia si continua a studiare Giroud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA