stampa

Fiorentina, è l’anno zero. E anche Rossi rischia

Piace Pioli, sognando Villas Boas. Squadra rivoluzionata, Gamberini andrà a scadenza. Tanti nomi in entrata

Redazione VN

Il Corriere dello Sport-Stadio prova a capire come sarà la Fiorentina del prossimo anno, quella del rilancio e della ricostruzione. Non è certa la conferma di Delio Rossi, che ha 11 partite per convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui. In caso di addio attenzione a Stefano Pioli, che piace molto al club viola. In lizza anche Angelo Di Livio mentre il sogno invece si chiama Andrè Villas Boas, ex Chelsea.

Per la squadra si ripartirà da Matija Nastasic e Stevan Jovetic mentre la posizione di Valon Behrami è tutta da verificare, visto l’altissimo interesse della Juventus. Rimarranno Mattia Cassani e Alessandro Gamberini (quest’ultimo finirà tuttavia a scadenza di contratto nel 2013). Tanti invece gli addii: Natali, Montolivo, KroldrupKharja e Marchionni. Sarà ceduto Boruc, mentre il futuro di Lazzari è in bilico. In entrata a centrocampo – oltre a Guido Pizarro – in pole c’è sempre Lucas Biglia.

Infine, l’attacco: partiranno sicuramente Vargas e Cerci mentre Ljajic sarà ceduto probabilmente a titolo temporaneo. Amauri se non darà segni di riscossa potrà andarsene a Parma. In entrata dovrebbe arrrivare uno tra de Jong e Dost dall’Olanda, attenzione poi a El Hamdaoui mentre dalla Francia si continua a studiare Giroud.