stampa

Fiorentina, domani la ripresa per pochi intimi

Mancano tanti giorni a Fiorentina-Juventus, ma facendo un primo conteggio tra convocati viola e bianconeri Montella ha di che preoccuparsi. Sarà infatti un ritrovo per pochi intimi la ripresa degli …

Redazione VN

Mancano tanti giorni a Fiorentina-Juventus, ma facendo un primo conteggio tra convocati viola e bianconeri Montella ha di che preoccuparsi. Sarà infatti un ritrovo per pochi intimi la ripresa degli allenamenti fissata per domani. Montella ha infatti concesso tre giorni liberi alla squadra confermando di fatto il bisogno di riposo dopo il primo tour de force. Da domani a sabato i giocatori lavoreranno al centro sportivo, presumibilmente su parte atletica e potenziamento, rimandando alla prossima settimana le prove tattiche.

Saranno giornate importanti in particolar modo per chi non è al meglio fisicamente. E’ il caso di Ilicic, Rebic e Roncaglia che a causa di qualche acciacco non hanno potuto rispondere alle rispettive convocazioni. Per Ilicic l’obiettivo è quello di smaltire definitivamente i problemi alla caviglia, mentre per quanto riguarda Rebic servirà probabilmente ancora un’altra settimana prima di riaggregarsi al gruppo dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale rimediata nella partita contro il Parma. Quanto a Roncaglia, infine, il guaio muscolare che gli ha impedito di raggiungere la nazionale argentina non sembra così preoccupante, e già nei prossimi giorni il difensore dovrebbe essere a disposizione di Montella.

La Nazione