Sulle pagine di Stadio si parla dell'obiettivo viola più caldo al momento: Daniele Baselli. Ventitré anni, centrocampista, già cercato in passato, l'ultima volta lo scorso gennaio, rappresenta il candidato ideale verso la logica dell'italianizzazione. Potrebbe diventare il primo rinforzo della nuova Fiorentina di Paulo Sousa, come già anticipato da Violanews.com nella giornata di ieri (LEGGI). Nei prossimi giorni gli uomini mercato della famiglia Della Valle incontreranno l'agente - lo stesso di Leonardo Capezzi, per il quale è stato esercitato ieri il diritto di controriscatto con il Varese (ma sul quale si sta muovendo per un prestito il Livorno) - e si comincerà a discutere dell'operazione.
stampa
Fiorentina, Baselli è vicino: lo vuole Sousa
A ore l’incontro tra i club per sbloccare la trattativa. In questo reparto il nuovo tecnico viola ha bisogno di rinforzi
Il giocatore ha un contratto fino al giugno 2018, ma l'Atalanta, oltre che ai soldi (per La Repubblica sicuramente chiederà non meno di 5 milioni è interessata ad almeno uno dei baby talenti viola e questo potrebbe essere un vantaggio. Al club nerazzurro piace Bittante, riscattato nell'ultimo giorno di comproprietà dall'Avellino e i margini di trattativa non mancano. Di certo, non si potrà temporeggiare a lungo: sulle tracce dell'azzurrino, oltre al Milan che già lo aveva seguito molto da vicino lo scorso gennaio, si sono fatte sentire anche le sirene spagnole del Villarreal.
La priorità è quella di restare in Italia, così come c'è voglia di provare a fare un primo grande salto. Ha bisogno di continuità di gioco, quella che qualche volta ha lamentato di non avere nell'ultima stagione, in particolare nel girone di ritorno (8 panchine e una non convocazione) e Firenze potrebbe rappresentare la piazza ideale in cui cominciare una nuova vita. Della Fiorentina, gli ha raccontato tanto proprio Bernardeschi nell'ultimo ritiro in Under. La trattativa c’è, concreta, e l’intenzione è provare a chiudere.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA