Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Fiorentina, adesso la corsa all’Europa può ripartire

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Youssef Maleh of ACF Fiorentina celebrates after scoring his side's fifth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Fiorentina a Napoli sembra aver ritrovato sé stessa. Adesso rimettersi sulla retta via e ripartire per la corsa all'Europa

Redazione VN

L'inspiegabile ha trovato un senso. Tra Torino e Napoli ci sono circa 900 km da percorrere ma in fondo, per ritrovare sé stessi, bastava guardarsi negli occhi e parlarsi. Ricordarsi di quanto buono fatto nella prima parte di stagione, schiarirsi le idee e ricominciare a carburare. Seguire i principi di un calcio propositivo senza la paura di affrontare ogni tipo di squadra. Un gioco rapido, offensivo, dai ritmi intensi e sostenuti. Se a Torino era suonato un campanello di allarme per 90', a Napoli la Fiorentina ha ritrovato sé stessa, con una prestazione superlativa. Possiamo dire che la strada tracciata da Vincenzo Italiano e seguita con grande applicazione sacrificio da tutti i calciatori della rosa, è la stessa sulla quale adesso proseguire anche per la seconda parte di stagione, ossia incantando partita dopo partita. Come scrive la Repubblica, la vittoria a Napoli ha restituito un gruppo convinto e coeso in cui tutti si sentono pedine importanti per il suo allenatore. La corsa per l'Europa può ripartire.

 

 NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina celebrates scoring his side's second goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di