Sulle pagine de La Repubblica si parla della festa di domenica prossima al Franchi per i 90 anni viola. Non tutti però, saranno presenti. Rui è impegnato col Benfica, Baggio ha declinato l’invito, così come non ci sarà Batistuta. Col Re Leone, tra l’altro, è previsto un contatto per la giornata di oggi per capire se farà pervenire almeno un video-messaggio.
stampa
Festa al Franchi: chi c’è, chi non c’è. ‘No’ eccellenti e il fattore-Chievo
Ieri nessuna telefonata tra Antognoni e Andrea Della Valle, ma presto il colloquio ci sarà. Le quotazioni del 'sì' sono in ascesa
E Antonio? La giornata di ieri è filata via senza la telefonata con Andrea Della Valle, ma presto il colloquio ci sarà. La sua presenza quindi resta in dubbio, ma le quotazioni del “sì” sono in ascesa. Tra i certamente presenti, al contrario, Prandelli, Mutu, Passarella, Ujfalusi, Hamrin e tanti altri. Ci sarà Frey, per esempio, così come Jorgensen. In totale, dei 90 uomini selezionabili, saranno al Franchi in più di 70. E Diego Della Valle? Nessuna certezza. Né in un senso né nell’altro.
L’incognita è legata all’andamento della gara contro il Chievo, che precederà la festa. Il momento non è dei migliori, la gente non è entusiasta, e un risultato negativo esporrebbe squadra e società al malcontento della tifoseria. Eppure, almeno stando ai segnali filtrati anche nella giornata di ieri, non c’è motivo per pensare ad una serata rovinata: in caso di risultato negativo la curva potrebbe farsi sentire, ma solo e soltanto entro il 90'. Da quel momento in avanti infatti, si penserà a coloro che hanno fatto la storia.
A proposito. A ieri si calcolavano (circa) 29 mila presenze certe tra abbonati e biglietti venduti. Facile immaginare, quindi, che da qui a domenica il numero cresca ancora. Un altro indizio di come Firenze abbia voglia di partecipare alla festa, senza farsi condizionare dalla strettissima, e non esaltante, attualità. La Prefettura intanto ha di fatto precettato i vigili per domenica. Lo sciopero, ormai il quinto dell’anno della municipale, è stato differito ad altra data vista la concomitanza con la partita e la festa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA