Ecco un estratto dell'articolo a firma Benedetto Ferrara che potete trovare questa mattina in edicola su La Repubblica. L'argomento è il ruolo del portiere nella Fiorentina, con Tatarusanu in particolar modo sotto la lente di ingrandimento:
gazzanet
Ferrara scrive: “Tatarusanu ci riprova, dalla paura al campo per convincere Sousa”
Si parla del portiere della Fiorentina su La Repubblica: "Un Europeo non brillante e un’estate piena di delusioni. Quando è arrivata finalmente una vittoria era in ospedale..."
"Giorni difficili per Ciprian, trentenne portiere della Fiorentina preso per sostituire Neto finché la Fiorentina non ha cercato qualcuno che sostituisse lui. Un Europeo non esattamente brillante e un’estate piena di delusioni, troppi gol subiti (non certo tutti per colpa sua) e quando è arrivata finalmente una vittoria lui era altrove, precisamente in ospedale a farsi controllare la testa. E con quella è sempre bene andare cauti. Una risonanza e via: dopo lo scontro con Meggiorini, il trauma cranico e un po’ di riposo precauzionale, Tatarusanu ieri è tornato ad allenarsi con gli altri. Il che fa pensare che a Genova sarà lui a difendere la porta della Fiorentina, che comunque con Lezzerini ha trovato una buona ragione per non andare nel panico. Certo, al mercato l’idea Sportiello è stata presa in considerazione, anche perché si sposava con l’altra, quella di mandare Lezzerini a fare il titolare in B, visto che c’era una richiesta del Carpi. Ha poco senso far fare un altro anno di panchina a un ragazzo del ‘95. Tra l’altro dicono che a Paulo Sousa «Lezze» piaccia parecchio. Deve crescere, ovvio, ma di sicuro ha più margini di crescita di Tatarusanu, che a trent’anni difficilmente potrà fare molti progressi. Buon portiere, ma niente di più (...)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA