stampa

Ferrara scrive: “Rossi, ex da applausi. Domani il saluto al Franchi?”

Rossi non è ufficialmente ancora un giocatore del Genoa perché manca il transfer, ma domani potrebbe tornare al Franchi per salutare i vecchi amici

Redazione VN

Su la Repubblica FirenzeBenedetto Ferrara scrive di Giuseppe Rossi, ora al Genoa. Pepito, però, non giocherà contro la Fiorentina come ricordato dal Ds rossoblù Perinetti. Vi proponiamo un estratto dell'articolo:

"E voi dove eravate il 20 ottobre del 2013? Ecco una data da ricordare, perchè ci sono partite che sono come trofei, soprattutto se i trofei li frequenti il giusto. E i ricordi restano vivi e lungo e anche di più. Esempio: la faccia di Conte accartocciata nella sua disperazione. E poi: Pepito che quasi piange indicando il cielo al suo terzo gol. Già che ci siamo tutti gli altri ricordi affollati di adrenalina, facce paonazze, cuori che esplodono e tutto ciò che può accadere quando, come in un film, tutto sembra perduto e invece arriva quello che ti salva la pelle. E quello è Pepito Rossi, sinistro fenomenale, tocco di palla astrale e astrale anche la sfortuna. Lui è uno di quelli che è rimasto tanto in infermeria e moltissimo anche nel cuore di chi ne ha amato le prodezze e i gol. Pepito fu una scommessa. Persa, possiamo dire col senno di poi. Ma in realtà certi azzardi non vengono mai rimpianti. Solo aver sognato, goduto, immaginato insieme a lui è stato un bel passaggio della vita. E lui, Pepito, quante vite ha? Perchè dal 2011 a oggi la sua carriera è stata una lunga degenza alternata a sorrisi di ripartenza. Spagna, Italia, Spagna, Italia: già, Rossi ricomincia da Genova, versante rossoblu. Ieri un tweet, con foto: «Primi contrasti a ritmo allenamento... e spero presto ritmo partita!!!! » . Quante volte abbiamo letto messaggi di questo tipo. Entusiasmo, voglia, l’odore dell’erba, un pallone, il sorriso di un ragazzo che non vede l’ora. E la terza vita di Pepito ricomincia così.

(...)

Domani Rossi non sarà, almeno ufficialmente, un giocatore del Genoa. Però potrebbe venire al Franchi a seguire i suoi nuovi compagni e a salutare i vecchi amici. Non c’è più Montella. E neanche Pradè, che fece di tutto per portarlo a Firenze. Ma c’è uno stadio che lo ha amato perchè ci ha provato sempre".

http://www.violanews.com/news-viola/ds-genoa-rossi-manca-un-documento-ma-non-avrebbe-comunque-potuto-giocare/

http://www.violanews.com/statistiche/oggi-ricorre-il-30-anniversario-della-morte-di-bruno-beatrice-il-mastino-del-centrocampo-viola/

tutte le notizie di