Su la Repubblica FirenzeBenedetto Ferrara scrive di Giuseppe Rossi, ora al Genoa. Pepito, però, non giocherà contro la Fiorentina come ricordato dal Ds rossoblù Perinetti. Vi proponiamo un estratto dell'articolo:
stampa
Ferrara scrive: “Rossi, ex da applausi. Domani il saluto al Franchi?”
Rossi non è ufficialmente ancora un giocatore del Genoa perché manca il transfer, ma domani potrebbe tornare al Franchi per salutare i vecchi amici
"E voi dove eravate il 20 ottobre del 2013? Ecco una data da ricordare, perchè ci sono partite che sono come trofei, soprattutto se i trofei li frequenti il giusto. E i ricordi restano vivi e lungo e anche di più. Esempio: la faccia di Conte accartocciata nella sua disperazione. E poi: Pepito che quasi piange indicando il cielo al suo terzo gol. Già che ci siamo tutti gli altri ricordi affollati di adrenalina, facce paonazze, cuori che esplodono e tutto ciò che può accadere quando, come in un film, tutto sembra perduto e invece arriva quello che ti salva la pelle. E quello è Pepito Rossi, sinistro fenomenale, tocco di palla astrale e astrale anche la sfortuna. Lui è uno di quelli che è rimasto tanto in infermeria e moltissimo anche nel cuore di chi ne ha amato le prodezze e i gol. Pepito fu una scommessa. Persa, possiamo dire col senno di poi. Ma in realtà certi azzardi non vengono mai rimpianti. Solo aver sognato, goduto, immaginato insieme a lui è stato un bel passaggio della vita. E lui, Pepito, quante vite ha? Perchè dal 2011 a oggi la sua carriera è stata una lunga degenza alternata a sorrisi di ripartenza. Spagna, Italia, Spagna, Italia: già, Rossi ricomincia da Genova, versante rossoblu. Ieri un tweet, con foto: «Primi contrasti a ritmo allenamento... e spero presto ritmo partita!!!! » . Quante volte abbiamo letto messaggi di questo tipo. Entusiasmo, voglia, l’odore dell’erba, un pallone, il sorriso di un ragazzo che non vede l’ora. E la terza vita di Pepito ricomincia così.
(...)
Domani Rossi non sarà, almeno ufficialmente, un giocatore del Genoa. Però potrebbe venire al Franchi a seguire i suoi nuovi compagni e a salutare i vecchi amici. Non c’è più Montella. E neanche Pradè, che fece di tutto per portarlo a Firenze. Ma c’è uno stadio che lo ha amato perchè ci ha provato sempre".
http://www.violanews.com/news-viola/ds-genoa-rossi-manca-un-documento-ma-non-avrebbe-comunque-potuto-giocare/
http://www.violanews.com/statistiche/oggi-ricorre-il-30-anniversario-della-morte-di-bruno-beatrice-il-mastino-del-centrocampo-viola/
© RIPRODUZIONE RISERVATA