Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Pezzella il freddo studia da capitano. I big restano”

Il difensore argentino sarà il punto di riferimento della nuova Fiorentina e mister Stefano Pioli sta pensando di dargli la fascia

Redazione VN

Sarà lui il capitano, sarà lui l’erede dell’amico Davide e di Milan Badelj. Sarà lui a prendere per mano una squadra ancora da definire, se non nei suoi obiettivi, che non sono chissà cosa, ma «fare meglio dello scorso hanno», dice German Pezzella, giocatore che insieme a Jordan Veretout ha permesso ai dirigenti di poter dire a bassa voce: meno male qualcuno lo abbiamo azzeccato. Già, meno male. Lui è il faro, è il difensore senza paura che va a saltare anche in attacco, perché la porta la vede e può far male. Ma è là dietro che la sua freddezza e il suo spirito di leader si fanno sentire. Firenze lo ha capito subito che questo argentino ci sa fare. Testa lucida e il fallo solo quando diventa l’ultima possibilità. Bravo nei recuperi, costante nell’impegno. Un paio di partite e i tifosi hanno pensato: questo è buono davvero. Già.

Ed è anche argentino, come lo era Passarella, come lo era Gonzalo Rodriguez, giocatori entrati nel cuore della gente per quell’idea del difensore che non molla mai e sa lanciare i compagni dell’attacco. Il gioco parte dai suoi piedi, come le idee. «Io qui sto bene, non vedo perché dovrei andare via» , dice Pezzella, che sa che da ora in poi lui sarà il riferimento per i più giovani e per i nuovi che arriveranno. L’improbabile Sampaoli lo ha lasciato a casa. Dire che avesse di meglio a disposizione non è facile, visto il tracollo che la nazionale argentina ha avuto in Russia. (...) Questo ritiro è leggermente meno apatico, se non altro la società non è obbligata a fare cassa, quindi i migliori restano qui almeno per un altro anno. Insomma, Chiesa e Milenkovic (che arriverà il 16) giocheranno con la maglia viola addosso. Ancora molto di ciò che sarà resta abbastanza indefinito, a parte quella fascia di capitano destinata al braccio di German il freddo.

"L'ARTICOLO COMPLETO DI BENEDETTO FERRARA IN EDICOLA CON LA REPUBBLICA

http://www.violanews.com/news-viola/ancora-pezzella-badelj-non-lo-giudico-gli-auguro-il-meglio-il-ricordo-di-davide/

http://www.violanews.com/news-viola/live-tra-poco-pezzella-in-conferenza-stampa/

tutte le notizie di