Questa una parte del pensiero di Benedetto Ferrara sul quotidiano La Repubblica. La Fiorentina naviga in cattive acque dopo nove turni di campionato. L'obiettivo è già ridimensionato?
stampa
Ferrara scrive: “Parlare di salvezza a fine novembre è una novità, ma almeno c’è un obiettivo”
Vi proponiamo un estratto da Repubblica
La buona notizia, si fa per dire, è che almeno adesso la Fiorentina ha davanti a sé un obiettivo preciso: salvarsi. Meglio così, perché se non hai qualcosa su cui concentrarti rischi di vagare nel vuoto e compicciare poco nulla. Certo, avremmo preferito viaggiare su altre strade, ma non è questione di ottimismo o pessimismo. Si chiama realismo. Lo sa bene Prandelli, allenatore che conosce l’arte della comunicazione.
Bastone dopo Benevento, mezza carota dopo San Siro e soprattutto il coming out sui 40 punti. Vecchia storia. Ritrovarsi a parlare di salvezza a fine novembre in ogni caso è una novità, perfino per una Fiorentina che da anni naviga nelle nebbie della noia e della mediocrità. Di sicuro è chiaro a tutti che dare un senso a questa squadra prevede un lavoro duro.
E le qualità dei singoli c’entrano ben poco. Manca il fuoco dentro, la situazione si potrebbe riassumere così. Le cause? Diciamo che sono molteplici. Intanto mancano i leader.
Il resto lo trovate sull'edizione cartacea oggi in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA