Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ferrara scrive: “Mutu, Gomez e ora Muriel. Se un colpo vale il rischio”

Su Repubblica la panoramica dei giocatori da rilanciare che sono andati bene, ma anche i flop come Mario Gomez: riuscirà Muriel ad incidere in maglia viola?

Redazione VN

Ecco cosa scrive Benedetto Ferrara sull'edizione fiorentina di Repubblica. Muriel è una scommessa, la Fiorentina non sempre ha avuto fortuna, ma il colombiano vale il rischio?

Il concetto è chiaro: spendere poco non vuol dire per forza prendere dei pacchi o dei mezzi giocatori. Serviva un nome vero e alla fine lo hanno trovato. Tanto i nomi erano tre: Sansone, Gabbiadini e Muriel. L’ultimo era il più intrigante: sia nell'immaginario sia per le condizioni. Prestito senza obbligo di riscatto. La Fiorentina si è buttata su un ragazzo che se è in forma può fare davvero la differenza. E’ quel “se” che fa discutere, ma è normale che le cose stiano così. E' giusto ricordare che altre volte la Fiorentina ha rischiato un po’ nella speranza di vincere la scommessa. Prendi Adrian Mutu, un'intuizione di Prandelli, il fenomeno rinasce. Col Gila la Fiorentina trovò il centravanti che cercava e lui la piazza perfetta per dare il massimo. D’altra parte c’era chi dava Pizarro per finito, quando Pradè lo andò a prendere a Roma per costruire la nuova Fiorentina di Montella. E che dire di Salah, che al Chelsea non giocava mai e Mourinho decise che senza di lui si stava meglio. Firenze lo lanciò, peccato per quella specie di contratto firmato con l’inchiostro simpatico. Ma non sempre la storia funziona. perchè se i rischi si chiamano così un motivo ci sarà. Mario Gomez voleva rilanciarsi e per questo scelse Firenze. Se sceglieva direttamente Careggi faceva prima. Maledetta zampa d’oca.

http://www.violanews.com/news-viola/non-ci-faremo-trovare-impreparati-dalle-parole-ai-fatti-finalmente/