Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara scrive: “Basta una vittoria per cambiare tutto. E serve serenità”

ferrara-benedetto
La Fiorentina ha cominciato malissimo il suo 2024, ma ora serve ricompattare tutto, perché una vittoria può già cambiare le cose
Redazione VN

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola, Benedetto Ferrara riparte dalla necessità di fare gruppo in casa Fiorentina visto il difficile momento della stagione. I viola avevano chiuso il girone di andata al quarto posto, prima di incappare in un inizio di 2024 buio e fin qui con un solo successo sul Frosinone. Obiettivo fare quadrato ora più che mai, con tutte le mosse possibili e a partire... dalla mensa aziendale. Vi proponiamo un piccolo estratto del suo pensiero.

C'è il patto della mensa aziendale

—  

C'era una volta il patto della bistecca, poi arrivò quello della ribollita. L'ultimo estratto sul menu in ordine di tempo è stato il patto del sushi (più dietetico). Adesso c'è il patto della mensa aziendale. L'importante, come si dice, è fare gruppo e contare bene le calorie, che poi sennò è il colesterolo a fare gruppo. Ma non accadrà, sono professionisti mica amatori che fanno la pizzata il sabato sera. Il calcio è così: sogni, progetti e momenti difficili da superare. Questo 2024 è iniziato in piena carestia. Ci vuole poco per rialzare la testa. Una vittoria contro un avversario di livello e l'atmosfera già cambierà strada. E adesso ce n'è proprio bisogno. Come ci sarebbe bisogno di serenità. Da parte di tutti.


Trovate il pezzo completo sull'edizione cartacea de La Nazione oggi in edicola.

Ferrara scrive: “Basta una vittoria per cambiare tutto. E serve serenità”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.