Nell'edizione odierna de La Repubblica troviamo un articolo a firma Benedetto Ferrara che riguarda il futuro sulla panchina viola. Eccone un estratto: "C’è stato un incontro segreto - leggiamo -, delle parole, dei sorrisi, delle indicazioni sulla squadra del futuro. Il nome in cima alla lista dei dirigenti della Fiorentina resta Eusebio Di Francesco, l’allenatore del Sassuolo che piace anche a Diego Della Valle: uno che ama lavorare coi giovani, uno ambizioso ma non al punto da annacquare una stagione a causa di cali di tensione".
stampa
Ferrara scrive: “Ambizioso e aziendalista. Di Francesco, l’allenatore che piace (anche a Diego Della Valle)
Il futuro della panchina della Fiorentina: tra i nomi più gettonati c'è quello di Eusebio Di Francesco, attuale allenatore del Sassuolo
"La Fiorentina è convinta di avere in mano la possibilità di portarlo a Firenze e per questo sta già lavorando su qualche sua indicazione. Il 4-3-3 impone un cambio di passo ma non eccessivi sconvolgimenti, a parte la difesa, dove mancano un centrale e due esterni. Davanti Defrel potrebbe sostituire Kalinic (che potrebbe seguire Sousa in Germania o Inghilterra), con Babacar come prima alternativa. Servono rincalzi per gli esterni offensivi. Ieri Corvino ha incontrato Ariedo Braida per discutere del futuro di Tello. In mezzo al campo c’è solo da capire se il Milan offre ancora i sette milioni per Badelj, che altrimenti si svincolerà nel 2018. Se il croato dovesse partire si cercherà un sostituto. Piace il francese del Zulte Waregem Soualiho Meite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA