Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “5-0 di Belgrado? Colpa di vento e istituzioni. Il colpo l’ha fatto Pradè”

Ferrara: “5-0 di Belgrado? Colpa di vento e istituzioni. Il colpo l’ha fatto Pradè” - immagine 1
Riviviamo in chiave semseria gli ultimi eventi sul pianeta viola, dall'amichevole con la Stella Rossa alla cessione di Igor
Redazione VN

Come ogni sabato su La Nazione, ecco Rock 'n' Gol di Benedetto Ferrara, di cui vi riportiamo un paio di spassosi passaggi:

"Niente drammi. Anche se prendere cinque schiaffi in mezzo primo tempo non è cosa da poco. Ma scusate: intanto il vento di Peretola ha le sue colpe, per non dire quelle di Nardella e delle istituzioni, che ci stanno sempre bene, e poi i serbi iniziavano il campionato 72 ore dopo e la Fiorentina aveva pochi giorni di lavoro al fresco di Moena a Ripoli nelle gambe. Che sfida era? Dopo tanta afa aveva più senso giocare a porticine sulla spiaggia di Essaouira. Come se un amico in forma vi sfidasse nei cento metri e voi accettate ma solo dopo aver mangiato un piatto di melanzane alla parmigiana. E dai. Non aveva senso. [...] Ma se la società ci tiene spesso a ricordare il valore delle cessioni di Chiesa e Vlahovic, giovani cresciuti nella Primavera della gestione precedente, è ancora più giusto dire che il vero colpo l’ha fatto Pradè, cedendo un giocatore che aveva preso dalla Spal a un prezzo umano (5 milioni?) e venduto a De Zerbi per 20. Questo sì che è un colpo. Igor ha giocato una stagione ottima e un’altra segnata da troppe sviste, compresa quell’incertezza sul gol preso in finale a Praga, che però, giusto non dimenticarlo, è stato un errore collettivo con la partecipazione di chi teneva tutti in gioco. Che poi, si dice, fosse l’assessore Guccione..."


tutte le notizie di