Sta per scattare l'ora di Marcos Alonso. Ma anche Juan Manuel Vargas si candida per una maglia da titolare. Se davvero Pasqual non dovesse farcela ad essere in campo con il Cagliari, si apre la corsa al sostituto del capitano. In pole c'è l'ex Bolton sia perché ha svolto tutta la preparazione estiva sia perché, a differenza di Vargas, nell'ultima settimana e mezzo è rimasto ad allenarsi a Firenze, senza dover rispondere alla chiamata della nazionale. Vargas rientrerà solo oggi dal Sudamerica e dovrà smaltire il fuso orario. Se poi si aggiunge che probabilmente non può ancora reggere così tante partite ravvcinate, sembra avere poche chance per domenica.
stampa
Fascia sx: Alonso in pole, ma Vargas si candida
Sta per scattare l’ora di Marcos Alonso. Ma anche Juan Manuel Vargas si candida per una maglia da titolare. Se davvero Pasqual non dovesse farcela ad essere in campo con …
Alonso intanto ha scelto di vivere a Fiesole e si sta ambientando in città: non è né fidanzato né sposato, ma in queste settimane è stato insieme alla sua famiglia che è venuta a fargli visita in città. I suoi genitori hanno potuto vederlo all'opera in campo, anche se per brevi porzioni di gara: è stato utilizzato sia in campionato che in Coppa, ma solo nel finale (in totale ha messo insieme 31 minuti in due incontri). In campionato ha giocato nella ripresa con il Catania, in Europa League, sempre nel secondo tempo a Zurigo contro il Grasshopper, dove comunque non ha completamente convinto. In entrambi i casi ha preso il posto di Pasqual, a conferma del fatto che nella testa di Montella era la prima alternativa al capitano. Alonso è in grado di ricorpire sia il ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro che il laterale in un centrocampo a cinque. A Firenze ora vogliono scoprirlo definitivamente.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA