stampa

Ex viola, dopo Jorgensen tocca a Riganò, Frey e Batistuta?

Secondo La Nazione, l'idea della Fiorentina sarebbe quella di creare una rete mondiale di ex viola a cui affidare lo scouting in varie aree geografiche

Redazione VN

Martin Jorgensen torna alla Fiorentina, manca solo l’ufficialità, ma nel ruolo di capo scouting per la Danimarca e di tutta la Scandinava. Per rappresentare la Fiorentina agli eventi Uefa e ai sorteggi. Non starà a Firenze. Ecco quindi - scrive La Nazione - che per quel processo di «fiorentinità» all’interno della società viola dovrà essere trovato un’altra persona, un altro ex viola. Nelle ultime ore è tornato a emergere il nome di Christian Riganò.

Un processo di fiorentinità che proseguirà, però, anche fuori da Firenze e dell’Italia. In sostanza si vuol costruire una fitta rete di ex viola in giro per il mondo, responsabili di un’area geografica ben definita. Ecco che così la società viola proverà a proporre quanto fatto con Jorgensen anche a ex viola come Adrian Mutu per la Romania, Sebastien Frey per la Francia, Gabriel Omar Batistuta per l’Argentina (dove ci sarebbe anche l’opzione Daniel Passarella), e tanti altri.

tutte le notizie di