Nel fare il punto sul turno infrasettimanale di Serie A, Luca Garlando sulla Gazzetta dello Sport parla così della sfida di Firenze:
stampa
Esame di laurea per due. Conte impari da Rafa e Vincenzo
Nel fare il punto sul turno infrasettimanale di Serie A, Luca Garlando sulla Gazzetta dello Sport parla così della sfida di Firenze: E’ un mercoledì con l’abito della festa. …
E’ un mercoledì con l’abito della festa. Partite ricche. A cominciare da quella del Franchi, che sembra uno spot della serie A: calcio coraggioso e di qualità. Si abusa dell’etichetta: esame di maturità. Ma qua ci sta tutto, per entrambe. Riuscisse a doppiare la vittoria sulla Juve e quindi a riunire gli scalpi delle due squadre più pronosticate in estate, la Fiorentina dello straripante Cuadrado guadagnerebbe poderosa autostima e lancerebbe un segnale inquietante al vertice, anche perché deve ancora spendere il suo totem offensivo: Mario Gomez.
La risposta che cerca Benitez è questa: dimostrare di poter sostenere il proprio gioco ambizioso, anche contro avversari di grande qualità. Contro Arsenal e Roma non gli è riuscito. Questa trasferta e quella allo Juventus Stadium del 10 novembre diranno molto sulle potenzialità da scudetto del Napoli. Il duello a distanza tra Pepito (Rossi) e il Pipita (Higuain) è un piatto gustoso. Bello anche l’incrocio tra Montella e Benitez, due cervelli fini e due anime rilassate che sanno sorridere senza incendiare. Conte, ieri in silenzio, è un filo meno attrezzato in materia. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA