gazzanet

Elkann: “Juve, esperienza e collettivo strepitoso. Le avversarie si sono indebolite”

"La Juve ha già vinto il campionato? Errore gravissimo! Lo sport e questa Olimpiade in particolare ci insegna che niente è scontato"

Redazione VN

Il presidente della Fiat John Elkann, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Questi i passaggi più interessanti: "De Boer ha detto che non vede la Juve più forte? Dico che la squadra si è molto rinforzata. Ha più esperienza e un collettivo strepitoso. Ci sono tanti nuovi, da Pjanic, a Benatia, da Higuain a Dani Alves, ma Allegri è un maestro nel trasformare le qualità dei singoli in forza del collettivo.

La Juve ha già vinto il campionato? Errore gravissimo! Lo sport e questa Olimpiade in particolare ci insegna che niente è scontato. Anzi, chi è favorito rischia di più. Nello sport, come nella vita, anche i più bravi fanno sbagli: bisogna lavorare duro per evitarli. Chi sarà l’avversario numero uno? Vedo sempre Napoli e Roma alla pari, anche perché senza Higuain e Pjanic le due avversarie dell’ultimo campionato si sono un po’ indebolite. Ma restano fortissime".

tutte le notizie di