Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla delle scelte tattiche di Vincenzo Montella in vista di Chievo-Fiorentina. In attacco c'è il solito ballottaggio per affiancare Jovetic, stavolta il favorito sembra El Hamdaoui. Qualche dubbio in più anche in difesa: Tomovic resta comunque avanti rispetto a Savic, che però si giocherà fino alla fine le sue possibilità. E se a sinistra Pasqual non ha concorrenti, a destra dovrebbe giocare Cassani che – rispetto a Cuadrado – si è allenato con continuità.
stampa
El Hamdaoui-Toni e Tomovic-Savic, ballottaggio
Le ‘quotazioni’ sulla formazione secondo i quotidiani
Così La Nazione: In attacco rimane in piedi il ballottaggio tra Toni ed El Hamdaoui per il posto da titolare accanto a Jovetic, mentre in mezzo al campo Olivera e Romulo si candidano per una maglia da titolare assieme al recuperato Pizarro e a Borja Valero. In difesa, detto di Viviano in porta, Tomovic e Savic si giocano il posto, accanto a Roncaglia e a Gonzalo Rodriguez che tornerà disponibile dopo il turno di squalifica. Savic sembra essere in vantaggio sull’ex Genoa e anche ieri è stato provato da Montella nella difesa titolare.
Lo staff viola - scrive invece il Corriere Fiorentino - è molto contento di come la squadra è tornata a lavorare tutta insieme dopo la pausa per le qualificazioni Mondiali: l'unico tornato con qualche tarlo nella testa è Tomovic, turbato e non poco dal rosso diretto subito in Macedonia, costato rigore contro e sconfitta alla sua Serbia. Forse anche per questo, ieri Montella ha provato nel terzetto difensivo (accanto agli intoccabili Roncaglia e Gonzalo) Savic, per altro reduce dall'ottima prova col Bologna e da due buone partite col Montenegro. In attacco invece Luca Toni scalda i motori. Il bomber di Pavullo anche ieri mattina in partitella ha giocato al fianco di Jovetic. Nelle due settimane di pausa, pare aver convinto l'allenatore ha riproporlo anche al Bentegodi. Con Pasqual a sinistra (visto anche il ko di Llama), il dubbio più grande resta su chi affiancherà la coppia di registi Borja-Pizarro. Cuadrado e Mati potrebbero anche giocare (LEGGI QUI).
NICCOLO' GRAMIGNI e SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA