stampa

Ecco perchè Gomez ha preferito Firenze a Napoli

La Nazione parla della scelta di Mario Gomez, un tedesco che rispetta le coincidenze e la parola data (anche se domani partirà in direzione Firenze da Monaco, qualcuno è già …

Redazione VN

La Nazione parla della scelta di Mario Gomez, un tedesco che rispetta le coincidenze e la parola data (anche se domani partirà in direzione Firenze da Monaco, qualcuno è già sparito in quell’aeroporto). Ma questa volta nessuna paura: SuperMario aveva deciso da tempo che dopo il trasloco dal Bayern ci sarebbe stata la Fiorentina. Intanto a Napoli non si danno pace. Perché SuperMario ha snobbato le offerte di una società che gioca in Champions e magari gli avrebbe garantito uno stipendio superiore, oltreché la gloria di riascoltare la musichina dell’orgasmo calcistico negli stadi d’Europa?

Ci sono alcuni argomenti da valutare, per esempio il fatto che Gomez ha appena vinto la Champions (sarebbe stato obiettivamente difficile far meglio con il Napoli) e non ha esattamente la necessità di speculare sull’importanza di un ingaggio superiore, visto che in carriera ha già guadagnato tantissimo. La sua è stata una scelta d’istinto. Si è fidato di Pradè e Macia, che già conosceva dai tempi della Roma e del Liverpool; ha apprezzato il gioco della Fiorentina e si è immaginato come ultimo terminale all’interno di un sistema che offre tantissime opportunità di segnare al centravanti, cioè lui, nella stagione che precede il mondiale in Brasile; ha ascoltato il parere della fidanzata Carina, che ha scelto Firenze anche per motivi extracalcistici. E, infine, Gomez ha valutato anche le sue attività future, avendo buoni piedi il fisico da urlo che gli ha permesso di introdursi nel mondo della moda come testimonial di Hugo Boss. E nell’ambiente i Della Valle hanno, come dire, qualche conoscenza in più rispetto a De Laurentiis.

REDAZIONE

twitter @violanews