Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ecco la Coppa Italia: la Fiorentina non si nasconde, l’obiettivo è il trofeo

Ecco la Coppa Italia: la Fiorentina non si nasconde, l’obiettivo è il trofeo - immagine 1
Non un avversario semplice semplice, per la verità, ma la Fiorentina non deve o può farsi rallentare da atteggiamenti di rispetto o di falsa prudenza. La coppa è un obiettivo. Punto.
Redazione VN

Eccola la coppa Italia. Si presenta, sulla strada dei viola, domani sera. Turno secco – ovvero, dentro o a fuori fine gara – contro il Parma. Non un avversario semplice semplice, per la verità, ma la Fiorentina non deve o può farsi rallentare da atteggiamenti di rispetto o di falsa prudenza. La coppa è un obiettivo. Punto. E lo è ancora di più se ci si ricorda che nella scorsa edizione, la squadra di Italiano è stata finalista e ha dovuto arrendersi solo alla maggiore qualità della corazzata Inter. Certo, per dovere di cronaca e per rispetto di quanto accadde nella scorsa edizione, la Fiorentina non ha dimenticato che la strada per la finale fu in qualche modo spianata da quella Cremonese miracolosa che riuscì a far fuori (dalla strada viola) prima il Napoli e poi la Roma. Questo anche per sottolineare una convinzione di tutti, ovvero che salvo super-sorprese, il cammino di quest’anno, nella direzione della finalissima, sarà sicuramente più complicato. Più in salita.Ma tant’è. La Fiorentina infatti considera la coppa Italia un trofeo da tenere ben centrato nel mirino. E che non si accavalla a quanto di buono si vuole continuare a fare in campionato e anche in Conference. Lo riporta La Nazione.

Ecco la Coppa Italia: la Fiorentina non si nasconde, l’obiettivo è il trofeo- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.