Roma-Fiorentina 4-2 dell’8 dicembre scorso è stato il momento più basso della sua avventura con la maglia della Fiorentina. Alzi la mano, però, chi avrebbe creduto che a distanza di tre mesi la storia in viola di Emiliano Viviano avrebbe subito un repentino cambio di rotta. Verso l’alto, questa volta. Non solo. Dopo la decisione di Mongan De Sanctis di lasciare la maglia azzurra, per il numero uno viola potrebbero tornare ad aprirsi le porte di Coverciano.
stampa
Ora Viviano può sorridere…
Roma-Fiorentina 4-2 dell’8 dicembre scorso è stato il momento più basso della sua avventura con la maglia della Fiorentina. Alzi la mano, però, chi avrebbe creduto che a distanza di …
Il ct Prandelli, anche nei momenti bui, non ha mai nascosto la sua sua stima nei confronti di Viviano, tanto da considerarlo sempre nel giro della nazionale, pur non convocandolo. La prossima sosta per la nazionale potrebbe essere l’occasione bona per rivedere Viviano con la maglia dell’Italia, soprattutto se il suo rendimento con la Fiorentina dovesse continuare a impennarsi.
Dopo aver riconquistato il posto da titolare, il portiere-tifoso sta ritrovando, dunque, anche l’affetto dei tifosi, confortati dal suo rendimento in campionato. Certo, resta il nodo del futuro di Viviano sul quale pesano sempre quei 7,5 milioni di euro che servono per riscattarlo dal Palermo. Ma c’è ottimismo e anche la non tanta segreta convinzione che alla fine Zamparini si ‘accontenti’ anche di molto meno.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA