Sarà un'estate lunga, in attesa dell'accordo con l'Udinese, le partite della Colombia al Mondiale e le mega offerte in arrivo dall'estero. Juan Cuadrado nei prossimi mesi sarà l'ombelico del mondo viola, come Jovetic lo è stato nel biennio scorso. La Fiorentina nelle prossime settimane proverà a convincere l'Udinese, Della Valle non a caso ha già parlato più volte con Pozzo proprio per trovare una sintesi: i friulani però sono fermi a richieste esose (si parla di 15 milioni più metà Bernardeschi) e se la diplomazia non bastasse a dipanare la matassa, ecco che il Mondiale potrebbe diventare un alleato di entrambe.
stampa
E Juan va al Mondiale (sognando il Barça)
La lunga estate del colombiano
Cuadrado infatti sarà titolare della sua Colombia, squadra che per altro promette di fare scintille. Un gol e la sua quotazione (adesso ferma intorno ai 30 milioni di euro) potrebbe schizzare in alto. La «Vespa» viola in quel caso andrebbe all'asta anche prima del 30 giugno, data entro la quale (per regolamento) le comproprietà andranno risolte in un senso o nell'altro. In caso di cessione, il Barcellona sarebbe da considerare favorito sulla concorrenza. Il ds blaugrana Zubizarreta lo ha seguito assiduamente e lo stima parecchio. (...)
A gennaio Juan (che guadagnava appena 600 mila euro) ha ottenuto un ingaggio superiore al milione, ma in estate Barça, Bayern e non solo potrebbero quadruplicargli gli emolumenti. Impossibile in quel caso dire no, sia per lui che per Della Valle. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA