stampa

E intanto Conte spera in un forte sconto

La partita clou della stagione di Antonio Conte si gioca oggi allo stadio Olimpico. Non sul campo, ma negli uffici del Tnas, all’interno della Curva Sud. L’ultimo giudizio, quello definitivo …

Redazione VN

La partita clou della stagione di Antonio Conte si gioca oggi allo stadio Olimpico. Non sul campo, ma negli uffici del Tnas, all’interno della Curva Sud. L’ultimo giudizio, quello definitivo per il tecnico della Juve — condannato in primo e secondo grado con una squalifica di 10 mesi (anche se la seconda sentenza ha cancellato l’accusa per Novara-Siena) per omessa denuncia — non arriverà oggi, con la prima udienza al Tnas. Nè la Figc nè lo stesso Conte sono disposti a ritrovarsi di fronte a una sorta di ‘patteggiamento’, la conciliazione, appunto. Gli avvocati della Juve puntano al proscioglimento , la Figc non è disposta a retrocedere rispetto alle sentenze di primo e secondo grado. Difficile che i giudici accolgano la richiesta di sospensiva della pena (che riporterebbe Conte in panchina fino al ‘lodo’). Si andrà dunque al dibattimento e non è certo — si saprà oggi — se sarà subito fissata una seconda udienza o si entrerà immediatamente nel merito.

Una volta esaurito l’iter arbitrale — durante il quale si possono produrre nuove prove — i giudici emetteranno il lodo che dovrà necessariamente arrivare entro il 7 ottobre. Probabile un forte sconto (5 mesi?) per Conte, soprattutto se sarà derubricata l’omessa denuncia da aggravata a semplice per il caso Mastronunzio.

La Nazione