Dopo Ribery, la Fiorentina riprova il grande colpo. Thiago Silva o Ibra, perché no?

Un anno fa Ribery sembrava impossibile, poi si materializzò. Adesso si proverà il bis con uno svincolato di lusso per aumentare il ritorno d’immagine

di Redazione VN

Mai dire mai, soprattutto dopo l’affare Ribery di un anno fa. Quello che doveva essere un’operazione impossibile e non alla portata, diventò il colpo dell’anno. La Nazione si chiede quali tra i big in scadenza potrebbero fare al caso della Fiorentina, e i nomi in questione da tenere d’occhio sono Thiago Silva e Ibrahimovic: i viola stanno alla finestra e fanno i conti. Sì, perché lo stipendio di uno svincolato di lusso ha lo stesso costo del cartellino di un giocatore di fascia medio alta (una quindicina di milioni), ma si porta dietro un ritorno di immagine e un impatto mediatico che può essere trascinante anche per le successive campagne acquisti.

Con Thiago Silva c’è stato un contatto diretto, un approccio formale nel quale la Fiorentina ha ottenuto la risposta  scontata ma che in qualche modo fa sperare: un “grazie dell’opportunità, vi faremo sapere” che non sa di “no” secco. E Ibra? A tessere i discorsi ci sta pensando il manager Raiola che molto probabilmente considererebbe più che positivo entrare in affari con la Fiorentina di Commisso.

La Fiorentina non molla Thuram. Per il Gladbach è incedibile: pretattica?

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Felipe - 4 mesi fa

    Ibra…..anche no, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Felipe - 4 mesi fa

    Ibra è un bollito di lusso, Vlaho non ha bisogno di lui nè di nessun altro……..solo qualcuno che gli confezioni ottimi assist.7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Felipe - 4 mesi fa

    IBra non serve….e poi è un bollito di lusso……T. Silva , sempre che si dimezzi lo stipendio, lo prenderei per un anno e se rende bene……anche per il successivo. Mai per tre anni a scatola chiusa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio.godiol_884 - 4 mesi fa

    A Firenze piace la bistecca fiorentina….non il bollito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 4 mesi fa

      Si apprezza anche nella tradizione fiorentina, il lampredotto è un fantastico bollito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Johan Ingvarson - 4 mesi fa

    Non sapevo che la Fiorentina si fosse trasformata da squadra calcistica a ospizio geriatrico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Vega - 4 mesi fa

    Thuram acquisto da Fiorentina, Thiago Silva e Ibrahimovic acquisti da campionato cinese e americano, che tentano di lanciare un campionato che altrimenti non avrebbe attrattive.
    Solo articoli da acchiappa bischeri dei giornali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rudy - 4 mesi fa

    A me piacerebbe un D.S. che acquistasse i Thuram dal Guincamp, gli Hateboer dall’Heracles, i Gosens dal Groningen, gli Amrabat dal Bruges.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13936965 - 4 mesi fa

      Una squadra forte…Juve, Inter, Roma va a prendere Barella dal Cagliari, Sensi dal Sassuolo, Dybala dal Palermo.
      Se vuoi diventare forte i giocatori prendili quando sai che sono forti, non prendere scommesse, mi sembra che nella gestione precedente qualche scommessa è andata bene ma molte di più sono state scelte sbagliate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 4 mesi fa

        Noi non siamo l’Inter, nè la juve e neanche la Roma. Noi 50 milioni per un Barella che gioca a Cagliari non possiamo spenderli ad oggi, stesso dicasi 40 milioni per un Dybala dal Palermo. Nonostante il vostro ego sia mostruoso, vi dovete mettere in testa che la Fiorentina, ancora per molti anni, avrà budget di spesa limitato e sarebbe meglio dare la direzione tecnica ad un Sartori che ti porta un Goosen per pochi spicci, o un Tare che per 500mila euro di porta a casa un Felipe Luiz, invece di un Pradé che spende i pochi soldi che si ha per gente famosa ma ormai bolsa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ammazzalavecchiacolgas - 4 mesi fa

      E a me piacerebbe una tifoseria che non salutasse questi arrivi al grido “Così si retrocede!!1!11!”. Ma non si può avere tutto dalla vita…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele72 - 4 mesi fa

      Se aspetti che Pradè faccia questo tipo d acquisti stai fresco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Claudio58 - 4 mesi fa

    Ho visto un pezzo di partita del Milan prima del blocco, Ibra si muoveva in modo imbarazzante, sembrava un amatore, giocava da fermo. Può sicuramente fare qualche goal da fermo in area ma non c’entra nulla con la squadra che sta costruendo la Fiorentina.
    FORZA VIOLA SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Non scherziamo….. Ibrahimovic lasciamolo dove è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy