stampa

Diego Della Valle: “Un errore guidare un’azienda se non lo sai fare. Noi vendiamo una filosofia di vita”

Diego Della Valle ha rilasciato un'intervista a La Repubblica, ma non si parla (tanto per cambiare) di Fiorentina

Redazione VN

Su La Repubblica, sezione economia, si trova un'intervista a Diego Della Valle direttamente dalla sua sede Tod's a Casette d'Ete. Ecco qualche breve passaggio

"A giorni il nuovo stabilimento di Arquata produrrà il primo mocassino. Invece qui a Casette d’Ete stiamo ultimando un grande polo logistico per l’e-commerce. Abbiamo rinnovato il modello di business e anche la comunicazione, perché la carta sta al web come l’e-commerce sta ai negozi. Puntiamo su chi siamo e da dove veniamo con coerenza in quello che produciamo. Noi siamo l’italian lifestyle, con la più alta qualità possibile, non facciamo la moda, sono due cose diverse. Vogliamo vendere e comunicare una filosofia di vita".

Perché nella moda è più difficile che i padroni deleghino ai manager?

«I fondatori fanno sempre fatica a dare spazio a i manager, che è diverso da non farli lavorare. L’errore da non fare è guidare un’azienda se non lo sai fare, mentre è giusto che l’impostazione strategica la dia la proprietà. Le prospettive future? Sono molto fiducioso per il gruppo che ha un patrimonio di eccellenze e di qualità indiscutibile".

http://www.violanews.com/altre-news/foto-benvenuti-al-circus-di-diego-della-valle/

http://www.violanews.com/statistiche/repubblica-viola-dinvidia-il-modello-lotito-puo-insegnare-qualcosa/