stampa

Diecimila abbonati: calo del 30% rispetto ad un anno fa

L'anno scorso gli abbonati in fase di prelazione furono 15mila, quest'anno 10.500: calo del 30%

Redazione VN

Focus sulla campagna abbonamenti sul Corriere Fiorentino. Ieri è finita la prelazione. Dai 20mila abbonati dello scorso anno, il 50% circa (10.500 tessere) ha deciso di muoversi con anticipo e confermare la fiducia alla squadra. Il dato più interessante, però, è il paragone tra la fine della prelazione dello scorso anno e quella appena conclusa: il calo è stato del 30% (15.000 tessere contro 10.500). Molti tifosi dunque hanno scelto di aspettare, anche se da ora in poi i prezzi saliranno.

La reazione della società? Se da un lato c'è preoccupazione, dall'altro si registra soddisfazione per i risultati degli ultimi giorni, quando in tanti hanno deciso di rinnovare l'abbonamento.

L'altro dato interessante - si legge ancora - è il paragone col passato. La scorsa estate l'83,5% degli abbonati decise di sfruttare la prelazione. Oggi, invece (almeno per ora) si sono persi 4.500 abbonati in prelazione (il 30% appunto). Oggi inizierà la fase della vendita libera che terminerà il 19 agosto. Molto probabile, però, che la società decida di prolungare la campagna abbonamenti almeno fino a fine agosto, quando la squadra sarà completata e le partenze rimpiazzate. L'anno scorso, per esempio, le biglietterie rimasero aperte fino al 17 settembre.