stampa

Diamanti tra il viola e l’azzurro: anche Conte lo osserva interessato

C’era da scommetterci, Alessandro Diamanti è arrivato, ha messo la maglia viola addosso e già alla seconda uscita in campionato ha concluso la sua prestazione, con l’Atalanta, facendo alzare in …

Redazione VN

C’era da scommetterci, Alessandro Diamanti è arrivato, ha messo la maglia viola addosso e già alla seconda uscita in campionato ha concluso la sua prestazione, con l’Atalanta, facendo alzare in piedi ad applaudire tutto l’Artemio Franchi. Era già tutto previsto per chi conosce «Alino», perchè é uno che non ci sta mai a perdere, uno che non conosce la bandiera bianca e non ama finire sulle ginocchia. La sua forza - scrive Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport - è sempre stata quella di essere pronto all’uso.

I suoi numeri raccontano una storia importante. Presenze in Serie A in questa stagione 2. Minuti giocati 148. Gol realizzati 1. Appunto, pronto all’uso. Totale presenze in Serie A in carriera: 144. Totale gol in Serie A: 30. Totale assist in Serie A: 30. Quasi un episodio decisivo ogni due gare e non avendo giocato mai in super squadre è un segnale importantissimo. Totale presenze in Premier League (West Ham): 28. Totale gol in Premier League: 7. Totale assist in Premier League: 5.

E poi c'è la Nazionale, che è una delle ragioni che lo hanno spinto a tornare. Dopo aver perso il Mondiale (e se non fosse finito in Cina, Prandelli lo avrebbe probabilmente convocato), vuole un altro Europeo. Le prime apparizioni in viola stanno convincendo Conte a richiamarlo.

REDAZIONE

twitter @violanews