Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Diallo e Gaspar per 8 mln, mancano solo le firme. Il potenziale volume d’affari delle uscite

In attesa delle uscite, la società viola si concentra sul reparto arretrato. Pioli giocherà con la difesa a quattro

Redazione VN

Dopo Vitor Hugo e Milenkovic, ecco Gaspar e Diallo. Come conferma Angelo Giorgetti su La Nazione, Corvino spera di chiudere le due trattative nelle prossime ore: investimento complessivo di 8 mln, due colpi che disegnano in modo (abbastanza) definitivo l'assetto della difesa a quattro, che al centro avrà come punti di riferimento Vitor Hugo e Astori e a sinistra – titolare o come prima alternativa se il mercato dovesse proporre ulteriori possibilità - Maxi Olivera.

Sempre in difesa, promozione per Sportiello (che per il posto se la vedrà con Dragowski) con Tatarusanu in uscita. Sulla fascia destra sarà valutato anche Diks, probabilmente convocato a Moena per essere sottoposto all'esame-Pioli, ma il posto da titolare sarà/sarebbe riservato sicuramente a Bruno Gaspar. Tornerà a Firenze anche Lorenzo Venuti, che a Benevento ha conquistato la promozione in A mettendosi in evidenza.

Ore di attesa invece per le uscite, perché da Bernardeschi non è arrivata ancora la risposta all'offerta di rinnovo che la Fiorentina ha presentato due mesi fa (2,5 mln netti a stagione più bonus). Attorno alle vendite un volume di affari che in teoria raggiunge i 140 mln: una cifra del genere cambierebbe molto l'orientamento del mercato viola. I cambi in mediana e in attacco dipenderanno dai realizzi effettuati con le partenze. Ma ci vorrà ancora del tempo.