L'avventura di Roberto Di Matteo allo Schalke è già finita: è stato il tecnico italiano a rassegnare le dimissioni, nonostante il contratto in scadenza nel 2017, dopo una serie di incontri con Horst Heldt, general manager della società.
stampa
Di Matteo si dimette dalla Schalke: “Idee diverse dal club”
L’avventura di Roberto Di Matteo allo Schalke è già finita: è stato il tecnico italiano a rassegnare le dimissioni, nonostante il contratto in scadenza nel 2017, dopo una serie di …
Negli ultimi giorni erano circolate voci di esonero dopo una seconda parte di campionato deludente, ma Di Matteo spiega che è stato lui a voler chiudere la sua esperienza allo Schalke: "Negli ultimi giorni Horst Heldt e io non abbiamo solo discusso degli ultimi sei mesi ma ci siamo soprattutto concentrati sui piani per la nuova stagione. Ho presentato un'idea per il possibile successo del club - riporta Gazzetta.it - e le necessarie condizioni necessarie per rendere concreta tale idea. Ma il club ha altre intenzioni: c'è frustrazione dopo la seconda parte della stagione e se non sussistono le condizioni necessarie per il successo, risulterà difficile garantire un campionato soddisfacente per un club come lo Schalke. Per questo ritengo che ripartire da zero sia meglio per il club". Di Matteo è uno dei tecnici in corsa per allenare la Fiorentina.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA