stampa

Ddv irremovibile “Jovetic tocca a te”

Diego Della Valle non lascia margini per la trattativa. Prendere o lasciare

Redazione VN

L’affare Jovetic è sempre più sulle spalle di Jovetic stesso. La Juventus continua a lavorare alla costruzione dell’operazione, procedendo con le cessioni che fanno cassa e trattando con la Sampdoria l’acquisto di Andrea Poli per girarlo (in prestito) alla Fiorentina. Ma il problema è che sul fronte viola ha preso posizione Diego Della Valle e l’ha fatto per congelare tutto: per Jovetic non si tratta, servono 30 milioni in contanti, altrimenti resta a Firenze. Le prese di posizione del grande capo, finora, sono sempre state definitive e raramente hanno lasciato margine alle trattative. E siccome 30 milioni in contanti, la Juventus non sembra disposta a spenderli, l’affare è in stallo.

BUONA VOLONTA’ - Stallo che può essere sbloccato dal giocatore stesso. Perché se fosse lui a dire che vuole andarsene e, più precisamente, andarsene alla Juventus, lo stesso Diego Della Valle dovrebbe prenderne atto e, pur partendo da 30 milioni, la trattativa assumerebbe altri contorni. Questa la situazione che, a seconda di come la si guarda, può assumere sfumature diverse. A Torino mantengono un ottimismo sornione, a Firenze pensano che Jovetic non resterà.

ACQUE AGITATE - Jovetic, da parte sua, è irrequieto. Montella l’ha notato e l’ha pure detto esplicitamente. Ieri il giocatore non ha finito l’allenamento (ufficialmente per un affaticamento) e domani probabilmente non giocherà la partitella. Segnali che, ovviamente, vengono smontati in casa viola (con disagio). In tempi brevi, poi, è atteso l’arrivo di Andrea Della Valle (ma chissà che non compaia pure Diego...) nel ritiro della Fiorentina per il faccia a faccia (forse) della svolta.

Tuttosport