Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la ricostruzione

Dal patto della bistecca a quello di riservatezza: Gattuso se ne va in silenzio

Gennaro Gattuso e Commisso Jr

L'addio di Gattuso lascia molti punti interrogativi destinati a rimanere insoluti, la Fiorentina e le storie tese con Mendes

Redazione VN

Gattuso e la Fiorentina: dal patto della bistecca - ritrovarsi a cena per compattare la squadra - a quello di riservatezza il passo è breve. Lo scrive La Nazione, che si sofferma sull'accordo siglato dai protagonisti per mettere una pietra tombale sulla verità dietro alla rottura. I motivi che hanno portato alla rottura con Mendes e, di rimbalzo, con Gattuso. Il Qs ricostruisce l'andamento della vicenda in seno alla Fiorentina. La società gigliata ha cominciato a fare i "conti della serva" e si è accorta che l'esborso per gli obiettivi indicati da Gattuso, rappresentati dall'agente portoghese, sarebbe stato intorno ai 40 milioni. Cinque giocatori, a iniziare da Sergio Oliveira. Operazione da chiudere entro domenica scorsa, altrimenti il prezzo non sarebbe stato più quello.

Da qui l’irrigidimento della Fiorentina e l'acceso confronto col manager portoghese, sfociato in insulti e parole grosse rivolte a un esponente della famiglia Commisso. Un incontro che ha sancito la rottura totale con Mendes. Commisso, venutolo a sapere, ha chiesto di interrompere ogni trattativa, ma ribadendo di voler mettere a disposizione di Gattuso alternative di pari livello. L’allenatore non avrebbe gradito questa retromarcia sui giocatori da lui indicati, tanto da rompere il matrimonio con la Fiorentina.

 Photo by Catherine Ivill/Getty Images
tutte le notizie di