stampa

Dainelli e una domenica particolare: “Prima avversario, poi alla festa dei 90 anni”

L'ex capitano viola racconta anche un aneddoto particolare: "Mancavano pochi giorni allo spareggio contro lo Sporting Lisbona per entrare in Champions, Prandelli concesse una serata libera alla squadra, ma..."

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un'intervista a Dario Dainelli, difensore del Chievo ed ex viola. La curiosità? Domenica prima sarà avversario, poi... invitato alla festa dei 90 anni della Fiorentina. Alcuni passaggi salienti: "Fino al novantesimo saremo nemici. Dopo sarà un’altra storia, ripenserò un po’ al passato in un contesto particolare. Logico che l’invito mi abbia fatto piacere.

Un aneddotto da capitano viola? Mancavano pochi giorni allo spareggio contro lo Sporting Lisbona per entrare in Champions, Prandelli concesse una serata libera alla squadra, ma con l’obbligo di tornare in ritiro prima di mezzanotte. Noi a quell’ora eravamo sempre a cena in un ristornate del Mugello, ci avevano portato solo il primo... Allora il grande Fagorzi telefonò a Prandelli: ’Mister non mi si accende la brace, ma stai sereno perché anche se torneremo in ritardo andremo in Champions’. E così in effetti fu".

tutte le notizie di