Una squadra costruita attorno a Mohamed Salah, non appena arriverà il via libera del giocatore - scrive Stadio -. Intanto, è già pronto il prolungamento di contratto di Khouma Babacar, fino al 2020: manca la firma, che arriverà con il rientro del giocatore dal Senegal, ma il direttore generale Rogg ha più volte rassicurato tutti sull'esito dell'operazione. E poi, sta tornando pure Giuseppe Rossi, dopo un anno di stop. Inizierà pure la trattativa per il prolungamento dell'accordo in essere, con scadenza nel 2017, per Federico Bernardeschi.
stampa
Da Toloi a Xhaka: tutti gli obiettivi del mercato viola
A breve inizierà la trattativa per il rinnovo di Berna, che assieme a Baba e Pepito avrà il compito di innescare Salah
C’è poi da rinforzare la rosa, a fronte dei nove svincoli. In difesa, detto dell’interesse per il centrale del San Paolo Toloi, venticinque anni di passaporto italiano, si lavora soprattutto sulle fasce. A destra, per il ruolo di terzino, si guarda in Germania per Giulio Donati, da tempo nel mirino dei dirigenti viola. Attenzione poi a Stefano Sabelli (22 anni) esterno basso del Bari, solitamente impiegato pure lui a destra, ma capace di spostarsi lungo la linea di difesa fino a sinistra. Per La Repubblica, sul mercato si cercano giocatori giovani e (soprattutto) italiani.
Partiamo dal portiere. Sepe (classe 1991) è di proprietà del Napoli, dove è tornato dopo un’ottima stagione in prestito all’Empoli. Da parti del San Paolo è tornato Reina, e Sepe non ha nessuna voglia di passare un anno a scaldare la panchina. Ecco perché l’idea di trasferirsi (in prestito) a Firenze lo ha subito attratto. Come terzino destro piace anche Xhaka (Basilea), che Sousa ritroverebbe molto volentieri. Certo, Zappacosta (Atalanta) viene considerato più pronto, ma ha un prezzo decisamente più alto.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA