stampa

Da Marrone a Quagliarella: la ‘dura vita’ delle contropartite

Dura la vita per le “contropartite tecniche”. Ancor di più se la società che dovrebbe accoglierti a braccia aperte fa chiaramente intendere di accettare soltanto cash. Storia dei rapporti gelidi …

Redazione VN

Dura la vita per le “contropartite tecniche”. Ancor di più se la società che dovrebbe accoglierti a braccia aperte fa chiaramente intendere di accettare soltanto cash. Storia dei rapporti gelidi tra Fiorentina e Juventus (anche se nel weekend è fissato un summit tra Ramadani e Marotta), con il destino di Jovetic sospeso tra Firenze e Torino, e con almeno cinque bianconeri (Marrone, Gabbiadini, Isla, Matri e Quagliarella) che si ritrovano sul tavolo delle trattative.

Manolo Gabbiadini, di rientro dall’Europeo Under 21, sembra però vivere la sua condizione serenamente, e dopo il rinnovo della sua comproprietà tra Juve e Atalanta attende di conoscere il proprio futuro. In viola all’interno della querelle Jovetic, o altrove visto che le pretendenti non mancano, dalla Lazio (alla Juve piace Lulic) alla Sampdoria (alla quale i bianconeri vorrebbero chiedere Zazà). «Ad oggi andrei alla Juve – ha detto ieri l’attaccante reduce dall’annata, in prestito, a Bologna – ma ancora è presto per qualsiasi discorso. Di sicuro sarei felicissimo di vestire la maglia bianconera». I tifosi juventini sarebbero invece felici di vedere ancora in bianconero il centrocampista Marrone, il cui nome però è stato il primo speso da Marotta per provare a convincere la Fiorentina a cedere JoJo. Per il momento Marrone pensa soprattutto a riprendersi dall’infortunio al retto femorale destro che lo ha messo fuori causa nell’Under 21, ma oltre all’ipotesi viola per lui restano alla finestra anche Udinese, Inter, Parma e Cagliari. E se Isla sembra essere l’unico a non gradire troppo il trattamento dei suoi dirigenti degli attaccanti Matri e Quagliarella quasi non se ne parla più. Il primo resta una reale alternativa a Tevez per il Milan, mentre per il secondo la Real Sociedad si è fermata a qualche sondaggio visti i costi elevati. Così l’ex viola si è concesso una vacanza a Formentera in compagnia di una velina di Striscia la notizia, quasi imitando il compagno Matri già “accasato” con un’altra ex velina. Se la vita della “contropartita” è difficile, tanto vale provare a farsi consolare.

La Nazione