stampa

Cutrone /1: “Firenze è già casa mia, farò di tutto per realizzare qui i miei obiettivi”

GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO TIRO GOL CUTRONE

Patrick Cutrone si racconta sulle colonne del Cor. Sport, tanti obiettivi ed una e fame di goal da vero bomber

Redazione VN

Patrick Cutrone sta vivendo sicuramente il suo miglior momento dall'approdo in viola, ad inizio 2020. Il pungiglione gigliato si è raccontato sulle pagine del Corriere dello Sport - Stadio, a poche ore dalla gara con la Roma di Fonseca. 

Chiesa e Ribéry

Di Federico Chiesa confessa di essere rimasto colpito dalla sua forza fisica. Ma anche dalla tecnica, abbinata alla velocità e alla potenza. E’ un giocatore "sempre in grado di creare la superiorità, di inventare dal nulla una giocata capace di fare male agli avversari". Se poi deve parlare di Franck Ribery usa solo parole al miele: "è più facile per tutti giocare con un compagno come lui".  Il fuoriclasse francese - continua il 63 - sa sempre dove mettere la palla. Ha mille doti, dentro e fuori dal campo, ma su tutti svetta  il feeling col dribbling.

La sfida dell'Olimpico e i bomber avversari

«La Roma ha obiettivi importanti, davanti, ma noi non vogliamo smettere di muovere la classifica» e aggiunge di essere consapevole come tutto il gruppo di essere una squadra migliore rispetto alla fotografia scattata dai numeri. Cutrone descrive poi gli attaccanti avversari. Nikola Kalinic «è lesto nel trovare gli spazi e abile a far giocare in avanti e bene tutta la squadra» mentre Dzeko «è una delle colonne della Roma. Ha sempre segnato tanto, in qualunque club».

Il futuro

Parlando di futuro, Cutrone ha le idee chiare «Credo nella società, nei disegni della proprietà. La città è straordinaria, i tifosi pure di più. Credo che Firenze sia il mio posto perfetto».

tutte le notizie di