La strana estate di Cuadrado, fenomeno di normalità. Il colombiano è ormai diventato una star del calciomercato e i club più importanti lo stanno corteggiando a suon di milioni. La freccia viola però sta vivendo molto tranquillamente le ferie e l’attesa per il suo futuro, lontano dagli eccessi di cui spesso sono protagonisti i calciatori più famosi. Niente spiagge dorate o mete esotiche ricercate e lussuose: Cuadrado ha scelto di trascorrere le sue vacanze a contatto con la propria gente. E in effetti le foto che ha postato negli ultimi giorni su Instagram e Facebook parlano da sole. Cuadrado tra l’altro è diventato ormai un’autentica stella pure sui social: oltre alle doti tecniche, piacciono la sua schiettezza e la sua semplicità. E così schizza sempre più in alto il numero dei suoi followers . Durante i mondiali ha raggiunto la quota di un milione ma negli ultimi giorni si sta addirittura avvicinando ai due. Numeri da fenomeno.
stampa
Cuadrado, un’estate da star mondiale. Ma lui se ne sta tranquillo a casa
La strana estate di Cuadrado, fenomeno di normalità. Il colombiano è ormai diventato una star del calciomercato e i club più importanti lo stanno corteggiando a suon di milioni. La …
Le foto che l’esterno viola ha postato, si diceva, raccontano dell’affetto della gente. C’è quella che lo ritrae al ritorno dal Brasile, con tanto di ringraziamento ai suoi connazionali per l’accoglienza ricevuta. Ma c’è soprattutto quella che lo vede al rientro trionfale a Necoclì, la sua città natale, in mezzo a due ali di folla, accolto come un re. «Quasi quasi non riesco ad arrivare a casa», ha scritto divertito Cuadrado. E poi in una delle ultimissime, è allo stadio, a vedere la partita dell’Independiente Medellin, la sua prima squadra.
Dopo il mondiale, insomma, Cuadrado ha staccato la spina ma il calcio resta in cima ai suoi pensieri. Del resto, basta guardarlo giocare: per lui il pallone è svago e divertimento. Per se stesso e per dare gioia agli altri. I colombiani sognano un futuro straordinario per lui ed è curioso leggere i commenti dei suoi fans sotto le proprie foto: chi sogna di vederlo al Barcellona (in molti gli scrivono «Vente para el Barca campeon»), chi gli chiede di andare al Manchester City, chi lo vuole ancora alla Fiorentina. Ora però si avvicinano i giorni delle decisioni.
(...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA