Montella potrebbe decidere di continuare a giocare col 4-3-3. Se Cuadrado dovesse rimanere ancora a Firenze, si continuerà con la Fiorentina vista anche nelle passate stagioni. A meno che, in alcune occasioni, l’allenatore viola non pensi ad una squadra con il colombiano nel ruolo di seconda punta, cosa che ultimamente ha funzionato a meraviglia. Cuadrado, nel finale di stagione, ha realizzato reti importanti, è migliorato molto sotto porta, è sembrato più completo anche in fase realizzativa. Quello che, fino a poco tempo prima, sembrava essere il suo tallone d’achille. La verità è che Cuadrado, per Montella, può rappresentare davvero un vero e proprio jolly da impiegare in ogni zona del campo: da esterno alto, da terzino, da seconda punta.
stampa
Cuadrado rimane: avanti col 4-3-3
Montella potrebbe decidere di continuare a giocare col 4-3-3. Se Cuadrado dovesse rimanere ancora a Firenze, si continuerà con la Fiorentina vista anche nelle passate stagioni. A meno che, in …
Con lui, Rossi e Gomez potrebbe davvero nascere una squadra a trazione offensiva che, a causa degli infortuni, nella stagione appena terminata nessuno ha potuto praticamente mai vedere. La cosa certa, al momento, riguarda la difesa a quattro e la voglia di continuare con un regista in mezzo al campo.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA