stampa

Cuadrado, il jolly di lusso di Montella

(…) Schierato da esterno destro, da esterno sinistro, da punta (aumentando appunto la capacità realizzativa) e addirittura da terzino in difesa nel doppio confronto, finito male, contro i bianconeri in …

Redazione VN

(...) Schierato da esterno destro, da esterno sinistro, da punta (aumentando appunto la capacità realizzativa) e addirittura da terzino in difesa nel doppio confronto, finito male, contro i bianconeri in Europa League: Cuadrado è il jolly di lusso di Montella. Già, forse l’idea di Montella, di impiegarlo su tutta la fascia è stata bocciata, o magari soltanto rimandata. Troppo decisivo, il colombiano, negli ultimi trenta metri di campo per potersene privare, per permettersi di regalarlo in parte agli avversarsi.

Dribbling, velocità, una capacità incredibile di recupero, sempre meno egoista e sempre più partecipe al gioco di squadra. E l’unico possibile neo, quello di segnare poco, sembra essersene andato grazie agli insegnamenti di Montella, alla crescita del giocatore, al gioco di una squadra nata per far esprimere al meglio i giocatori offensivi (...).

La Nazione