Crosetti: “Mihajlovic insultato a Firenze, ci sono razzismo e maleducazione”

Crosetti: “Mihajlovic insultato a Firenze, ci sono razzismo e maleducazione”

L’editorialista di Repubblica cita (anche) i tifosi della Fiorentina nel parlare di un calcio incattivito e maleducato

di Redazione VN

Su La Repubblica edizione nazionale troviamo un editoriale dal titolo “Il campionato maleducato che non è mai cominciato” a firma Maurizio Crosetti. Vi proponiamo un breve passaggio in cui si tira in ballo anche la Fiorentina e soprattutto i suoi tifosi:

È un calcio incattivito, irrispettoso, maleducato e isterico. (…) Mihajlovic, è stato ancora insultato dai suoi ex tifosi a Firenze: ogni volta che torna in quello stadio lo chiamano serbo di merda. Siamo intrisi di razzismo e maleducazione. Dalle gradinate piovono insolenze, ma dal campo non mancano provocazioni: Kessié, Bakayoko, le recenti liti tra compagni, Biglia/Kessié (ancora lui), Dzeko/El Shaarawy e i genoani. Ormai vale tutto. (…)

MA SINISA LO SMENTISCE: “PER LA PRIMA VOLTA MI HANNO APPLAUDITO”

 

vnconsiglia1-e1510555251366

La Fiesole diserta, poi acclama Pioli. Il tifo viola spaccato a metà

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. glover_3713546 - 2 mesi fa

    Crosetti si sa è tifoso granata…ed in questo momento sono i nostri più accaniti nemici sul web… Ma perché Crosetti non ha ricordato piuttosto gli insulti razzisti che hanno fatto i suoi colleghi tifosi granata a Torino, contro un ragazzo della Fiorentina, di 19 anni, Vlahovic… Perché?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violaceo - 2 mesi fa

    Quando uno inneggia alla tigre arkan è il minimo che si merita , se noi siamo razzisti lui cos’è , un estremista di destra? Mi sembra che ormai la parola razzista venga usata con troppa facilità alcune volte sono solo offese , magari sbagliando , ad un idiota

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ale 1926 - 2 mesi fa

    C’è differenza tra urlare zingaro (lo stesso Sinisa si definisce tale)di m…a e fiorentino di m…a? sennò mi arrabbio pure io.
    Sono contro la discriminazione, ma in un mondo come questo, dove la televisione ed i social sono pieni di nefandezze da non prendere coe esempio, c’è chi fa del moralismo? fai festa Crosetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabio1926 - 2 mesi fa

    La madre degli idioti è sempre incinta purtroppo.. ma il problema è vasto e non solo da circoscrivere a Firenze.. purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-2073653 - 2 mesi fa

    Ma questa cosa è vera?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user - 2 mesi fa

    Da dove arrivano gli insulti razzisti di cui parla Crosetti, dai “ragazzetti della Fiesole” o dalla tribuna? Qualcuno sa rispondere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 2 mesi fa

      Da entrambi i settori, purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco Chianti - 2 mesi fa

      Ma non da tutte le persone, per fortuna.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 mesi fa

        Grazie! Questo è ovvio.Ma mi confermi che arrivavano anche dalla tribuna…D’altra parte se Crosetti li ha sentiti distintamente….
        Se Violaluke ci vuol dire qualcosa di più in proposito sui “ragazzetti della Fiesole” lo ascoltiamo volentieri….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. TriozziViola - 2 mesi fa

      quindi secondo te, in curva c’è la feccia e in tribuna la crema della società?
      no perchè… magari se guardi una statistica di quante persone vengono allontanate dalla tribuna per rissa quando sono mischiati ai tifosi avversari rispetto alle curve ti si apre un mondo.

      ma ci sta che nel tuo finto perbenismo non si sia spazio per ragionamenti basati sulla realtà

      commento alla notizia:
      gli imbecilli esistono dapperutto. il vero razzismo per me non è l’offesa che allo stadio viene fatta nell’ambito di uno sfottò maleducato e incivile associatò, ahinoi, alla libertà che il calcio concede a sta gente. (non si dovrebbe neanche dire gobbi di merda, romani di xxx ecc ecc se si parla di educazione)

      il razzismo vero è indipendente dalla maglia che un calzatore indossa.
      Miha è per me un uomo con i controcoglioni. ma ha fatto anche di tutto per rimanere antipatico. e se qualcuno pensa di mandarlo a quel paese usando parole inappropriate che ci possiamo fare? non tutti hanno la possibilità di dire che la gente non capisce niente davant a un microfono senza aver nessuno che risponde a quel che dici, o no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 mesi fa

        Triozzi non hai capito niente di quello che ho voluto dire e quindi puoi domandare qualcosa in più se non sai…
        C’era stato uno scambio di opinioni con violaluke nelle pagelle della partita dove lui parlava dei soliti “ragazzetti della fiesole” che offendono e fanno scioperi ecc ecc.Io ho risposto sai una sega te quanti anni anno i “ragazzetti della Fiesole” ben sapendo che ci sono anche persone di 40/50 anni ma fa comodo a certa propaganda chiamarli “ragazzetti della Fiesole”.Bene io che naturalmente so che fatica fanno per tifare,per le trasferte e tutto il resto che non sto a spiegare cerco sempre di prenderne le parti tranne quando vanno oltre e bada bene che io ho 55 anni quindi non è che da “ragazzetto” difendo dei “ragazzetti”.Ma d’altra parte la mia posizione è ben nota nel sito, sui DV Corvino ecc quindi questa tua sparatella(se era diretta a me) dice che hai sbagliato soggetto.Le offese sono offese e non vanno bene ma la mia era una domanda provocatoria che voleva sapere se sono i ragazzetti della Fiesole a offendere oppure sono anche attempatelli signori di tribuna? Domandare a Crosetti per sapere…Spero ti sia tutto più chiaro Triozzi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TriozziViola - 2 mesi fa

          grazie caro user

          per dirla in fiorentino “non avevo capito una segaccia nulla”.

          siamo allineati!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. user - 2 mesi fa

            Figurati,ma ti avevo letto,sapevo la pensavamo alla stessa maniera ed è per quello che mi ero invalvolato..
            Ad ogni modo alla liberazione!
            Prosit.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy