La Nazione analizza il difficile momento della Fiorentina. Come si legge, manca un trascinatore, non solo in campo. Almeno da fuori appare così, soprattutto se si mette a confronto il furore agonistico visto sabato sera. Un esempio. Cross di De Sciglio e palla intercettata in area da Biraghi: pare rigore. I bianconeri si avventano sull’arbitro (forse troppo) mentre Allegri inviata alla calma. E i viola? Aiutati dal Var, perché nessuno va dall’arbitro per spiegare che il pallone ha colpito il corpo del compagno. Piccole sfumature che però aiutano a comprendere come davvero non ci sia un uomo di riferimento. Il gruppo, certo, ma servirebbe davvero qualcosa in più.
stampa
Crisi senza fine: mancano un leader e un play
Il morale è sotto i tacchi e la Fiorentina si deprime troppo
Come in cabina di regia. Inutile fare riferimento a chi ha scelto altre strade (Badelj), ma nell’economia del gioco viola manca un regista vero e proprio, capace di rallentare e accelerare il ritmo della partita, cercando di pilotare la squadra e interpretando gli umori della partita stessa.
http://www.violanews.com/calciomercato/le-formazioni-ufficiali-di-spal-empoli-e-derby-tra-gli-ex-viola-semplici-iachini/
© RIPRODUZIONE RISERVATA