Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Corsa all’Europa, la Fiorentina ci crede: quattro per due posti, via allo sprint

FLORENCE, ITALY - MARCH 06: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Stadio Artemio Franchi on March 6, 2022 in Florence, .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La corsa all'Europa sta arrivando alle sue battute finali

Redazione VN

La Roma (lanciatissima dal derby) è quella che sta meglio (11 punti nelle ultime 5) tra le squadre che inseguono il quartetto di testa, seguita proprio dalla Fiorentina (8 punti), anche se gli impegni europei in Conference League, potrebbero pesare parecchio. La Lazio, al contrario, ha sulle spalle il peso delle tre sberle prese da Mourinho e rischia di ritrovarsi un Immobile depresso dal fallimento con la Nazionale. E poi l’Atalanta, ancora priva di Zapata e chissà, distratta dalla possibilità di arrivare in fondo all’Europa League. Quattro squadre, per due posti. La volata sta per partire e chi si ferma, stavolta davvero, è perduto.

Questo un passaggio dell'analisi del Corriere Fiorentino, che sottolinea quanto sia importante centrare la qualificazione ad una coppa europea, sfruttando al massimo anche il recupero da giocare contro l'Udinese per accorciare ulteriormente sul quinto posto. Il calendario non è dei più agevoli, ma la squadra ci crede come non mai. E non è chiusa nemmeno la porta della Coppa Italia...

tutte le notizie di