Pioli arriva per restare. Sa benissimo - scrive il Corriere Fiorentino - che riaccendere l'entusiasmo della tifoseria sarà un compito difficilissimo, ma l'intesa con Corvino e il suo passato fiorentino potranno aiutarlo moltissimo.
stampa
Corriere: Pioli, la cura del sorriso
Pioli sa bene che riaccendere l'entusiasmo della piazza è difficile, ma l'intesa con Corvino e il suo passato fiorentino potranno aiutarlo moltissimo
"La mia Fiorentina dovrà superare i suoi limiti e tornare a divertire". Divertire. Proprio il verbo che Diego Della Valle vorrebbe tornare ad associare alla Fiorentina.
Nel suo primo giorno viola, Pioli ha parlato con Antognoni, Salica e ovviamente Corvino e Freitas. Nel tardo pomeriggio 50-60 tifosi hanno atteso il loro turno per farsi un selfie insieme a lui. Non è la folla delle grandi occasioni, ma nessuno si aspettava il contrario. Ora si godrà un po' di vacanza, a fine giugno poi sarà di nuovo qui. Con Corvino comunque resterà in contatto continuo. Il mercato è lungo e l'estate non è ancora cominciata. In agenda ci sono colloqui con tutti i giocatori in rosa, il caso Berna e qualche cessione illustre (Kalinic e forse Vecino che ha una clausola da 24 milioni valida fino al 10 agosto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA