Il Corriere Fiorentino proietta lo sguardo ad inizio campionato, immaginando un Giuseppe Rossi non ancora al 100% per l'esordio e analizzando le prime fasi "calde" della stagione viola:
stampa
Corriere: Pepito part time contro la Roma. Montella prepara il turnover
Il Corriere Fiorentino proietta lo sguardo ad inizio campionato, immaginando un Giuseppe Rossi non ancora al 100% per l’esordio e analizzando le prime fasi “calde” della stagione viola: Se …
Se Rudy Garcia in questo mese dovrà pensare soprattutto ad amalgamare bene i nuovi arrivi, l’allenatore viola dovrà studiare una Fiorentina in grado di competere contro Totti e compagni senza Cuadrado (che anche se dovesse restare, sarebbe comunque squalificato) e con un Pepito part time. La notizia dell’imminente debutto di Rossi contro il Palmeiras nella tournée sudamericana conforta gli animi viola, ma pensarlo in campo 90’ all’Olimpico è quanto meno azzardato. Pepito è il vero fuoriclasse di questa squadra, ma visti i precedenti della passata stagione è anche il giocatore che necessita di una gestione più oculata. E proprio la gestione delle forze è uno dei punti cardine del pensiero di Montella.
A settembre infatti partirà l’Europa League e per evitare i cali dello scorso anno, la Fiorentina tenterà di ruotare il più possibile la sua rosa. In attesa del sorteggio del girone europeo, il calendario fa già paura: a settembre ci sarà il primo assaggio di tour de force, con i viola in campo 5 volte in 15 giorni. Il vero ciclo di ferro però ci sarà poco più avanti, quando la Fiorentina giocherà (tra il 24 settembre e il 9 novembre) 8 partite di serie A di cui due turni infrasettimanali e 3 di Europa League, forse già decisivi per il passaggio del turno. In quel periodo per altro Borja Valero e compagni sfideranno Inter, Lazio, Milan e Napoli, in un autunno che promette di essere già essenziale per la stagione viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA